CORSA di SAN MARTINO. CONTROGUERRA

 

Si è appena concluso il weekend sportivo a Controguerra, provincia di Teramo, dove si è svolta la Corsa di San Martino, una delle gare più prestigiose d’Abruzzo. Oltre 1100 i partecipanti alla gara competitiva di 15 km, in un percorso impegnativo fatto di brevi discese e salite niente affatto proibitive. In una lunga scia colorata dalle divise di diverse società provenienti da ogni parte d’Italia, si è distinta l’Atletica P. Pio con un 2° posto come società fuori regione. La nostra squadra non è nuova a questi meriti, conquistati ogni qualvolta ha partecipato a tale competizione.

La giornata soleggiata e piacevole, in una cornice paesaggistica incantevole di colline e vigneti, quasi costantemente presenti lungo il tragitto, ha dato modo di vivere momenti di puro svago e divertimento, in cui tutti hanno potuto apprezzare il calore e l’accoglienza degli abitanti e degli organizzatori con iniziative di promozione del territorio. In questo clima di solidarietà e con uno spirito di sana competizione, alle ore 9,30 di domenica 11 novembre 2018 ha avuto inizio la gara con un avvio velocissimo che ha portato i campioni subito a distanza dal resto dei partecipanti.

Ognuno dei nostri podisti ha comunque dato il massimo correndo secondo le proprie potenzialità e forma fisica con grande soddisfazione personale. Alcuni di noi, che erano nei primi gruppi, si sono distinti particolarmente per la loro progressione nel tempo, guadagnato delle posizioni importanti chiudendo sotto l’ora. I complimenti vanno a tutti i partecipanti dell’Atletica P. Pio soprattutto a coloro che salendo sul podio hanno testimoniato la nostra presenza. Vogliamo ricordare in particolar modo Antonio Di Bari, 48° assoluto, che con un tempo di 58:09’ ha conquistato il 9° posto di categoria SM45 e Anna Maria Natale, 330° assoluta, con un tempo di 1h:09 ore, 3° di categoria SF40.

La società inoltre, vuole ringraziare indistintamente tutti gli atleti, i camminatori, gli accompagnatori e gli organizzatori che con il loro impegno hanno rappresentato degnamente la nostra città in terra d’Abruzzo e dato lustro a questa giornata sportiva.

L’Atletica P. Pio può dirsi certamente pronta per nuove manifestazioni competitive e non, con lo spirito di gruppo che ci ha contraddistinto in questi anni e che non deve mai mancare. L’augurio è che i nostri colori siano sempre presenti sotto l’arco della partenza e dell’arrivo ovunque si decida di andare.

Buona corsa a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here